Ingredienti Spirulina Fit: ecco da cosa è composto l’integratore

Spirulina Fit è un famosissimo integratore per dimagrire e siamo lieti di averti sul nostro sito web ufficiale per spiegarti nei minimi dettagli quali sono i suoi ingredienti. Quando abbiamo messo sul mercato questo nuovo prodotto, sul finire del 2019, abbiamo fin da subito ricevuto tantissimi consensi positivi da parte di tutti i nostri clienti. Il nostro obiettivo era quello di poter creare un integratore per dimagrire che realmente potesse far raggiungere a chiunque i propri obiettivi.

Sia che il tuo obiettivo è quello di perdere poco peso sia che è quello di perdere tanto peso, Spirulina Fit è ciò di cui hai veramente bisogno e questo è grazie a quelli che sono i suoi ingredienti.

Ingredienti Spirulina Fit

Sono tre gli ingredienti fondamentali di Spirulina Fit. Innanzi tutto il nostro integratore è composto dalla Spirulina, un’alga che dona sostegno e ricostituisce. Grazie ad essa viene accelerato il metabolismo ma soprattutto riesce a bloccare le nuove cellule adipose che si vorrebbero creare nel nostro corpo.

Un altro ingrediente di Spirulina Fit è la Gymnema, ovvero una pianta che permette un miglior metabolismo dei carboidrati ma non solo. Essa infatti aiuta i lipidi e soprattutto elimina il senso di fame che abbiamo durante le nostre giornate.

Abbiamo infine il fosfato di calcio, anch’esso un ingrediente fondamentale del nostro integratore per dimagrire. Grazie al fosfato di calcio infatti possiamo proteggere la pelle ma anche i tendini e le ossa.

Cosa è la Spirulina

Il nostro integratore Spirulina Fit prende il nome da quello che è l’elemento base: l’alga spirulina. Si tratta di una specie che appartiene alle Cyanobacteriae e vive nei laghi di acqua dolce immersa in acque alcaline e, soprattutto, calde. Si ha notizia della spirulina fin da tempi molto antichi. Infatti veniva utilizzata da vari popoli che abitavano le regioni tropicali ed è considerata tra i più importanti integratori alimentari naturali.

La spirulina oggi si coltiva soprattutto in Cina, India e Stati Uniti ma si trovano piccoli appezzamenti di terreno anche in Europa, soprattutto in Italia e Francia. E’ un alimento molto importante perché ha delle proprietà immunodulatrici che sono utilizzate per trattare varie tipologie di allergie.

Una delle principali caratteristiche della spirulina è che contiene veramente tantissime proteine. Addirittura tra il 55% ed il 65% dell’intera alga è composta da proteine. Come abbiamo già detto essa viene utilizzata come integratore ma spesso si trova anche sulle nostre tavole, come alimento. E’ infatti molto consigliata, ovviamente, nei regimi dietetici.

Cosa è la Gymnema

Altro ingrediente di Spirulina Fit è la Gymnema. Come abbiamo già detto si tratta di una pianta rampicante di dimensioni molto grandi. Appartiene alla famiglia delle Asclepiadaceae e si diffonde soprattutto in zone tropicali come Africa, Australia ed Asia.

Principalmente viene utilizzata nella medicina cinese perché ha delle proprietà ipoglicemizzanti. Da qualche tempo viene comunque anche utilizzata nell’occidente dopo che diverse ricerche scientifiche ne hanno confermato le potenzialità. Inoltre la Gymnema interferisce sull’intestino garantendo un minor assorbimento del glucosio.

Il principio attivo della Gymnema è composto da una molecola molto simile al glucosio ma con dimensioni più elevate. Quest’ultima viene estratta dalle foglie e riesce a lavorare sul nostro organismo in due modalità:

  • nell’intestino: in questo caso viene bloccato in maniera reversibile il recettore per il glucosio e questo riduce l’assorbimento degli zuccheri addirittura del 50%.
  • nelle papille gustative: qui invece il legame con il recettore del glucosio riesce ad alterare la percezione del dolce senza intaccare il salato o l’amaro.

Cosa è il Fosfato di Calcio

Il fosfato di calcio è il sale di calcio immesso nell’acido fosforico. Si presenta, a temperatura ambiente, sotto forma solida bianca ed inodore. La sua formula è Ca3(PO4)2 mentre la massa molare è di 310,18 g/mol. Ha una densità di 3,14 grammi al centimetro cubo ed è insolubile in acqua.